Campagna: Rifugiati
Seconda campagna
Rifugiati
DiEM promuove una Europa Aperta che accolga
idee, persone e ispirazione da tutto il mondo,
perché ritiene che recinti e confini siano segni di
debolezza che seminano insicurezza nel nome
della sicurezza.

"Prendere voti tirando su barriere e violando la legge
internazionale sui rifugiati è l'ultima risorsa di politici
pronti a sacrificare l'integrità della loro nazione per le
loro meschine ragioni."
Yanis Varoufakis
Articoli correlati
Dobbiamo prevedere un “superbonus” di fine anno a medici ed infermieri. Casi di suicidio di cui si parla poco. In un clima di Natale surreale il nostro paese si divide tra il politichese ( rimpasti, Conte si, Conte no, Conte ter) l’assalto ai centri commerciali in barba ai divieti, ma soprattutto al senso di responsabilità… Read more »
RECOVERY PLAN, RIPORTIAMO I PROCESSI DECISIONALI NELLE ISTITUZIONI di Alessandra B. Fata (Ala elettorale italiana Diem25) Recuperiamo il ruolo della politica e riportiamo il cuore del processo decisionale nelle istituzioni 128 pagine, un possibile emendamento alla legge di bilancio, che probabilmente non verrà discusso almeno in un ramo del parlamento: lascia francamente perplessi il disegno… Read more »
A PROPOSITO DI PATRIMONIALE E’ cronaca di questi giorni, un vecchio must che di tanto in tanto ritorna alla ribalta specialmente quando si deve cercare di fare cassa : la vecchia e (cara) Patrimoniale. In sé non avrebbe niente di strano al contrario sarebbe uno strumento civile al servizio di un paese civile, ma invece… Read more »
Le donne impugnano l’esito delle elezioni regionali pugliesi Il difficile cammino delle donne per la conquista dei propri diritti, si sa, brucia tutto sulla loro pelle e si dirama in molteplici direzioni, dal lavoro, al reddito, alla liberazione dalla violenza. Nel mosaico articolato di diritti faticosamente conquistati, e comunque troppo spesso violati, il tassello… Read more »
La storia dell’AIDS è una storia di movimenti di base e pandemie. Ci sono centinaia movimenti locali, nazionali e transnazionali LGBTQIA+ attivi in tutto il mondo che lottano per la salute, il benessere e il riconoscimento delle persone arcobaleno in tutto il mondo. Ma pochi ricordano cosa é stato a fare sorgere un immagianrio così… Read more »
Green New Deal Europeo: ultima chiamata. Sul al Green New Deal, l’edizione cartacea numero 48 del 27 novembre su Left, pubblica un articolo di Stefania Romano: Il sistema finanziario europeo mantiene 3 trilioni di euro fermi e inutilizzati nelle banche, provocando, tra l’altro, inquietudine sociale e malcontento, con fenomeni sociali conseguenti, come la xenofobia…. Read more »
C’è bisogno anche del tuo aiuto per far cessare la violenza sulle donne e costruire una vera uguaglianza Europea Chiediamo la fine della Violenza e della Discriminazione sulle donne. Le Donne continuano a confrontarsi con la violenza sessuale e fisica – in ufficio, in strada e all’interno delle mura domestiche, in Europa e in tutto… Read more »
Yanis Varoufakis e il movimento paneuropeo DiEM25 (Democracy in Europe Movement) faranno pressione sul governo greco affinché conceda asilo a Efimova, la whistleblower al centro di uno scandalo di corruzione che coinvolge funzionari di alto livello a Malta. Proprio quando pensava che la persecuzione fosse finita, Maria Efimova, la whistleblower russa che ha contribuito a… Read more »