Le ultime notizie da DiEM25

Dichiarazione del leader del MeRA25 Grecia Yanis Varoufakis sul risultato delle elezioni greche

Abbiamo il sacrosanto obbligo di porre fine all’orbanizzazione del paese   Il popolo ha parlato. Noi di MeRA25 – Coalition for Rupture abbiamo combattuto la battaglia che dovevamo, per i giovani, per la gente, per i principi dell’umanesimo e della razionalità. Questa sera l’erdoganizzazione e l’orbanizzazione del Paese è completa. La “Mitsotakis Ltd” ha vinto… Read more »

Leggi di più

Ministri del lavoro dell’UE: lavorerete per noi o per Uber?

16 sindacati e collettivi di lavoratori della gig economy chiedono ai ministri del Lavoro dell’Unione europea di sostenere la loro lotta per un lavoro dignitoso contro gli abusi delle piattaforme. Cari Ministri del Lavoro degli Stati membri dell’Unione europea, il 12 e 13 giugno dovrete votare la direttiva sui diritti dei lavoratori delle piattaforme. Per… Read more »

Leggi di più

I DiEMers di tutta Europa si riuniscono in Grecia a maggio

Dopo Belgrado, Colonia e Lisbona, Atene si appresta a ospitare la quarta Accademia di DiEM25: un’opportunità per i nostri membri di incontrarsi di persona, unire prospettive da tutti gli angoli d’Europa e organizzare la loro lotta comune. Come Platone e i suoi studenti nell’antica Atene, DiEM25 è una comunità che cerca di vedere oltre i… Read more »

Leggi di più

Sull’incidente ferroviario di Evangelismos, le privatizzazioni e l’Europa

L’incidente ferroviario che ha causato 57 vittime in Grecia impone di riaprire la discussione sulle privatizzazioni – ormai date per scontato – e su come sono state fatte. L’impostazione delle politiche poste in essere nei paesi dell’UE conduce alla cannibalizzazione reciproca, finanche tra i paesi dell’Unione, invece che alla leale cooperazione per il miglioramento delle… Read more »

Leggi di più