Le ultime notizie da DiEM25

Non resteremo a guardare

Lo scioglimento delle Camere e l’indizione delle elezioni politiche non hanno risolto il problema vero che attanaglia la difficile fase che attraversiamo: la crisi climatica, la crisi sociale e la crisi democratica. Anzi, l’accelerazione impressa al processo elettorale dai politici eletti ha un effetto conservativo voluto. La narrazione secondo la quale il governo Draghi fosse… Read more »

Leggi di più

Gianluca Costantini illustra il suo viaggio con DiEM25

L’attivista e artista italiano, che da tempo combatte battaglie politiche attraverso disegni che fanno riflettere, ha realizzato ora uno splendido e-book per DiEM25

Leggi di più

L’Italia ha bisogno di un’alternativa politica radicale

Negli ultimi anni la politica italiana è polarizzata tra estreme destre populiste e tecnocrazia. Il primo gruppo va dai finti-outsiders senza piani M5S ai fascisti di Fratelli d’Italia. Il secondo è formato da politici di professione, banchieri e managers che dovrebbero implementare imparzialmente riforme politiche, spesso catapultandosi in carica senza essere eletti. Con ogni elezione,… Read more »

Leggi di più

Un paese di musichette mentre fuori c’è la morte

Il periodo che stiamo vivendo non è certamente dei più tranquilli, per usare un eufemismo. Crisi finanziarie, seguite da due anni di pandemia (non ancora finita), una guerra nel cuore d’Europa (ben lontano dall’essere finita), crisi climatica sempre più devastante e una crisi economica che deve ancora raggiungere il suo apice tra inflazione e salari…. Read more »

Leggi di più