Consultazione Atac DiEM25: un'alternativa partecipativa

Siamo felici di presentarvi la prima attività del coordinamento regionale Lazio: un’assemblea dedicata al trasporto pubblico nella città di Roma.
Chi meglio delle cittadine e dei cittadini romani conosce i disagi quotidiani di Atac? Abbiamo pensato di creare un momento in cui dare voce a chi quotidianamente vive i problemi di un pessimo servizio per iniziare insieme un percorso democratico di elaborazione di proposte concrete sul tema.
Anche in vista di un voto più consapevole al referendum del prossimo autunno sulla messa a gara del servizio, iniziamo questo percorso alternativo e partecipativo.
PROGRAMMA
Il coordinatore del Collettivo territoriale Federico Mento farà una breve introduzione di 10-15 minuti dal titolo “Per un nuovo trasporto pubblico locale, inclusivo e sostenibile”
Verrà spiegato il perché abbiamo deciso di iniziare questo percorso come DiEM25 Lazio e saranno avanzati degli esempi di gestione sostenibile e socialmente inclusiva del trasporto pubblico locale.
Dopodiché si lascerà la voce all’assemblea per iniziare a far parlare i cittadini e le cittadine romane sul tema, cercando di armonizzare i problemi quotidiani della città di Roma con delle proposte di carattere politico.
I coordinatori regionali interverranno durante l’assemblea per dare spiegazioni qualora ce ne fosse bisogno e per contribuire alle proposte dando informazioni anche sulle tappe del percorso che abbiamo deciso di intraprendere.
Vi aspettiamo!

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Le organizzazioni ebraiche di tutto il mondo condannano la risoluzione parlamentare tedesca sull’antisemitismo

Le organizzazioni ebraiche di 19 Paesi in sei continenti, che rappresentano una moltitudine di membri provenienti da diversi contesti e ...

Leggi di più

Petizione per le dimissioni immediate della ministra degli esteri tedesca Annalena Baerbock

Una coalizione di organizzazioni ha lanciato una petizione per chiedere le dimissioni immediate del ministro degli Esteri tedesco Annalena ...

Leggi di più

Lettera aperta ai giudici della Corte Penale Internazionale

Esattamente un anno dopo l’inizio della più recente e brutale fase del conflitto israelo-palestinese, vecchio di settantasei anni, sentiamo il ...

Leggi di più

Elezioni in Francia: La minaccia dell’estrema destra sventata al secondo turno

La Francia può tirare un sospiro di sollievo: l'estrema destra del Rassemblement National è stata sconfitta al secondo turno delle elezioni ...

Leggi di più