ΜέΡΑ25 (MeRA25)*
ΜΕΤΩΠΟ ΕΥΡΩΠΑΪΚΗΣ ΡΕΑΛΙΣΤΙΚΗΣ ΑΝΥΠΑΚΟΗΣ** | DiEM25
FRONTE EUROPEO DI DISOBBEDIENZA REALISTA | DiEM25
Ευρωπαϊκός Διεθνισμός – Οικονομικός Ορθολογισμός – Κοινωνική Απελευθέρωση
(*) Mera (Μέρα) in greco significa “giorno”, come diem in latino.
(**) MeRA è anche un acronimo per Fronte Europeo di Disobbedienza Realista
More about the name – Results of member vote approving this party
Il 26 Marzo, i Disobbedienti di DiEM25 (NB: proponiamo che l’idea di disobbedienza giochi un ruolo fondamentale nella costruzione dell’identità del nuovo partito: i suoi membri si riferiranno a se stessi come “I Disobbedienti” e le nostre organizzazioni locali come “Collettivi di disobbedienza”) si riuniranno ad Atene per inaugurare il nostro nuovo partito: MeRA25.
Stiamo costruendo il Fronte Europeo di Disobbedienza Realista perché rifiutiamo di arrenderci ai diktat della troika e dell’oligarchia, perché rifiutiamo la propaganda che dice che “in questa Europa non c’è alternativa”, e perché pensiamo che l’obbedienza porterà (con precisione matematica) a fare della Grecia un deserto e a decostruire l’Europa.
Oggi, otto anni dopo la trasformazione della Grecia in una colonia del debito, e dei suoi cittadini in schiavidel debito, la disobbedienza costruttiva e responsabile è l’unico modo responsabile di porre fine alladeflazione greca e alla decostruzione dell’Unione Europea: l’unico modo che abbiamo per rispettare la ragione, l’autentico patriottismo, l’europeismo radicale e, naturalmente, la calpestata Costituzione della Repubblica greca.
DiEM25 è riuscita, negli ultimi due anni, a conservare lo spirito della Primavera greca del 2015 in tutta Europa. Ora che DiEM25 si sta preparando a presentare il suo programma politico agli Europei in tutta Europa, pensiamo che sia giunto il momento di andare a cercare i membri greci di DiEM25 che vorranno ritornare allo spirito della Primavera Greca nel paese che le diede vita.
Perciò, il 26th marzo, i Disobbedienti di MeRA celebreranno ad Atene la nascita del Fronte che esprime
- L’Internazionalismo europeo (non ci limiteremo a “restare in Europa”: – noi SIAMO il futuro democratico dell’Europa)
- La razionalità economica (che la troika e le oligarchie nazionali europee hanno denigrato per anni)
- L’emancipazione sociale (dalla Demeritocrazia, dalla Mancanza di Dignità, dalla Paura, dalla feroce Guerra di Classe dell’Austerità, dal Nazionalismo e dall’Oligarchia)
Il 26 marzo saremo ad Atene per costituirci come partito politico che parteciperà alle elezioni Europee, nazionali e locali – ma anche come parte indivisibile del movimento europeista, transnazionale e radicale di DiEM25
Sosteneteci!
Carpe DiEM25 (e… MéRA25)
Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!