DiEM25 lancia il suo partito politico in Grecia

La settimana scorsa è stato un momento epocale: abbiamo messo in moto, per la prima volta nella storia, una lista transnazionale europea.
Dal giorno del lancio, le nostre caselle di posta si sono riempite di messaggi di sostegno da parte dei membri di DiEM25, mentre da parte dei politici dell’establishment e dei loro troll mediatici abbiamo ricevuto alcuni colpi di avvertimento: cominciano a preoccuparsi, e fanno bene!
La nostra strategia per i prossimi mesi ha due facce:

  • Il nostro Movimento: continueremo a far crescere e rafforzare il nostro movimento, per sensibilizzare l’opinione pubblica in ogni angolo dell’Unione Europea, espandere la rete degli attivisti e dei volontari, e mantenere la pressione sull’establishment europeo
  • La nostra Ala elettorale: proseguiremo nella costruzione di una forza politica progressista e transnazionale, in grado di sostenere e di eleggere candidati che non siano né prescelti né finanziati dallo status quo, capaci di dare un reale peso politico alle nostre proposte politiche.

Perciò, se sei ad Atene, o puoi arrivarci, unisciti a noi mentre continuiamo a fare la storia il 26 marzo, con il lancio di MeRA25, l’ala elettorale di DiEM25 in Grecia.
 

Ecco cosa succederà lunedì 26 Marzo ad Atene:


  • 10.00 – 11.30 conferenza stampa
  • 12.00 – 13.30 discussioni spontanee dal basso

TAVOLE ROTONDE

  • 13.30 – 14.30 Tavola rotonda sulle priorità di MeRA25 su Salute e Istruzione
  • 14.30 – 15.30 Tavola rotonda sulle politiche ambientali e il governo locale
  • 15.30 – 17.00 Tavola rotonda sul quadro di politiche economiche e politiche di MeRA25 (Greek New Deal)
  • 17.00 – 18.30 Tavola rotonda sui rapport fra MeRA25 e DiEM25, e sulla partecipazione di DiEM25 alle elezioni del Parlamento Europeothe European Parliament Elections

EVENTO SERALE

  • 18.30 – 20.00 Brevi video e discorsi da membri di MeRA25 e di DiEM25
  • 20.00 – 21.00 Discorso di Yanis Varoufakis e chiusura dell’evento.

Se non ce la fai a venire, continua a diffondere le notizie sul nostro movimento, contatta il gruppo locale più vicino per scoprire come dare una mano, e dà un contributo a MeRA25 per andare avanti.
Dal momento del lancio di MeRA25, bisognerà sostenere i nostri attivisti greci perché possano portare il messaggio e il programma di MeRA25 in tutto il paese. Abbiamo bisogno di mobilitare, reclutare e formare volontari da Sparta a Kavala, da Creta a Cefalonia, per questo dobbiamo avere alle spalle l’intera famiglia di DiEM25! Dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi contro l’oscuramento mediatico e gli attacchi dell’oligarchia in Grecia, il ground-zero della crisi dell’euro.
Poter contare sul vostro supporto è di fondamentale importanza per il nostro movimento dal basso, per mostrare all’Establishment che siamo molto determinati e che DiEM25 è una forza da non sottovalutare: hanno ragione, ad avere paura di noi!
 
 

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!