Fumata bianca per MeRA25

di DiEM25

I membri di DiEM25 hanno approvato in modo schiacciante il nome della nostra nuova ala elettorale greca: il partito politico con il quale DiEM25 parteciperà alle elezioni in Grecia, riportando lo spirito della primavera greca lì dove era nato.
Come per tutte le principali decisioni DiEM25, i membri hanno votato da tutta Europa, confermando ancora una volta che un’altra Europa non è solo possibile, ma che è qui, all’interno di DiEM25! Questa è la splendida innovazione che DiEM25 ha introdotto nella politica europea e nazionale, trasformando l’internazionalismo europeo in realtà e l’idea di un Popolo europeo in una possibilità concreta.
Qual’è il nome del nostro partito greco?

MeRA25

FRONTE DI DISOBBEDIENZA REALISTICA EUROPEA | DiEM25

 
Perché ‘Fronte’?
• Perché la Grecia sta venendo strangolata in un’Europa che distrugge se stessa
• Perché finché paesi come la Grecia continueranno a essere strangolati, l’Europa continuerà ad autodistruggersi, rafforzando così lo strangolamento della Grecia
Solo un fronte paneuropeo ampio e unificante che si opponga alla Oligarchia-Senza-Frontiere, che è responsabile della schiavitù del debito della Grecia, può dare respiro alla Grecia e sollievo ai suoi cittadini.
Perché “disobbedienza realistica europea”?
• Perché l’unico modo per essere cittadini greci responsabili oggi è disobbedire alle assurde politiche che sono responsabili della desertificazione della Grecia
• Perché l’unico modo per rispettare il parlamentarismo, la Costituzione e anche il buon senso della Grecia è porre fine alla cieca obbedienza alle direttive della troika e dei suoi agenti locali.
Gli autentici europeisti greci, oggi, comprendono di avere un preciso dovere di disobbedire agli incompetenti pseudo-tecnocrati che, sull’altare di ristretti interessi oligarchici, stanno sacrificando la Grecia e delegittimando nello stesso tempo l’Europa.
 
Perché MeRA?
Perché “mera” in greco si traduce in “giorno” o “diem” in latino. E perché i greci ne hanno abbastanza della lunga notte di schiavitù del debito a cui sono stati condannati per così tanti anni consecutivi.
 
 
 


 
Nei prossimi giorni e settimane, la decisione dei nostri membri di creare MeRA25 porterà al nostro nuovo Manifesto del partito greco. Martedì 20/2 si terranno degli incontri pubblici di pre-inaugurazione a Kalamata (Centro culturale comunale, alle 19.30), mentre lunedì 26/3 si terrà l’inaugurazione di MeRA25 ad Atene.
Fino ad allora, facciamo appello a tutti i democratici europei che hanno acclamato la notizia della nascita imminente di MeRA25, e che pensano che valga la pena sostenere questo inizio: visitate la pagina di supporto a MeRA25 e registrate il vostro sostegno concreto!

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!