Il Programma: un Green New Deal per l'Europa e per l'Italia

“Iniziate a cucinare, la ricetta seguirà”. Così ha esordito Brian Eno durante il primo lancio di DiEM25 nel febbraio 2016 a Berlino.
Ed ora la ricetta è arrivata. Dopo mesi di lavoro collettivo insieme a tutti i partner di Primavera Europea, la nostra alleanza transnazionale, e dopo aver esaminato centinaia di commenti e proposte ricevute dai nostri iscritti, siamo finalmente arrivati a destinazione.

Il Green New Deal è pronto e disponibile in italiano. Potete scaricare qui sotto il PDF contenente la bozza del programma completo. Siamo ancora all’opera per migliorare la traduzione italiana e impaginare il testo nel migliore dei modi. E per includere un sommario che presenti le proposte principali in sole due pagine.
Ma non volevamo farvi aspettare. Ed ecco dunque il Green New Deal. Un programma capace di rimettere al lavoro un continente e trasformare alla radice un sistema in bancarotta. A partire da domani. Un programma capace di salvare l’Europa da sé stessa, trasformandola.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Dichiarazione sulla decisione del governo britannico di approvare l’estradizione di Julian Assange negli USA

Si tratta di una violazione dei diritti umani di Julian e di un attacco alla libertà di stampa, alla libertà di espressione e, in ultima ...

Leggi di più

Ci opponiamo al commercio con gli insediamenti – firma la petizione ora

Invitiamo pertanto il nostro pubblico e i nostri membri a firmare l'Iniziativa dei cittadini europei per inviare un messaggio contro il ...

Leggi di più

Yanis Varoufakis, Jeremy Corbyn e Ece Temelkuran presentano la Dichiarazione di Atene

La guerra in Ucraina chiede sostegno alle vittime della guerra e un Nuovo Movimento dei Non Allineati

Leggi di più

Lancio del manifesto: È una nuova alba, è un nuovo DiEM25

Il nostro movimento ha iniziato un nuovo corso più radicale, più conflittuale e più efficace

Leggi di più