Le Registrazioni. Complete. Segrete. Dell’Eurogruppo

Il 14 marzo, per la prima volta nella storia, gli europei potranno prendere posto in prima fila nelle riunioni dove viene deciso il loro futuro: con #EuroLeaks  DiEM25 vi porterà all’interno dell’Eurogruppoun tavolo di trattativa segreto e potente che non è previsto da alcuna legge, ma che prende decisioni cruciali per le vite di noi tutti.
 
PER QUALE MOTIVO E PERCHÉ ADESSO?
– Perché TU hai il diritto di ascoltare ciò che i rappresentanti eletti DA TE decidono in nome TUO.
La democrazia senza trasparenza è impossibile. Se non sai cosa fanno in tuo nome i rappresentanti che hai eletto, non puoi giudicarli.
– Perché ciò che è accaduto in Grecia nel 2015 potrebbe accadere di nuovo – ovunque in Europa.
– Perché nell’era delle “fake news”, un’informazione corretta e non filtrata è l’unico modo per porre fine ai centri di potere poco trasparenti e difendersi efficacemente dalla propaganda.
– Perché la Brexit è stata in gran parte provocata dall’inaccettabile sistema decisionale al cuore dell’UE. #Euroleaks fornirà fra l’altro preziose informazioni sulla superficialità con cui vengono prese decisioni fondamentali per l’economia mondiale. Imparare questa lezione è un prerequisito per trasformare l’Europa : #Euroleaks di DiEM25 è un servizio ai democratici di tutto il mondo.
– Perché noi, come DiEM25, non accettiamo un “no” come risposta e siamo decisi ad opporci all’Establishment ovunque, alle urne come abbiamo fatto con Primavera Europea, in tribunale come abbiamo fatto con la nostra azione legale contro la BCE, e per le strade come abbiamo fatto lo scorso mese per sostenere il membro del nostro Advisory Panel e campione della trasparenza Julian Assange.
– Perché solo la TRASPARENZA RADICALE ci aiuterà a democratizzare l’Europa ed a restituire legittimità alle istituzioni europee.
La posta in gioco è alta. Non ci risparmiamo per alzare la posta in gioco nella nostra scommessa di opporci allo status-quo. Per tutti noi.
 
>> Facciamo affidamento su di TE e sul tuo sostegno >> c’è solo un modo infatti in cui è possibile finanziare quest’azione storica in modo del tutto indipendente e trasparente: piccole donazioni da tante e tante persone come te che hanno a cuore la democratizzazione dell’Europa
Se stavate aspettando il momento giusto per donare, questo è il momento giusto!

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Il discorso di Yanis Varoufakis per il Palestine Congress che é stato vietato dalla polizia tedesca

Il discorso di Yanis Varoufakis per il Palestine Congress che é stato vietato dalla polizia tedesca

Leggi di più

DiEM25 e MERA25 condannano il governo tedesco per aver vietato il Congresso Palestinese a Berlino

L'evento svolge l'importante funzione di rinsaldare la coalizione Pace, Terra, Dignità

Leggi di più

Suviana: il capitalismo uccide ancora

In Italia muoiono in media tre lavoratori al giorno; ogni minuto avviene un incidente sul lavoro. La conciliazione di classe, dinanzi alle ...

Leggi di più

Yanis Varoufakis incontra Michele Santoro ed i candidati che MERA25 proporrà, 8 Aprile a Milan

L'evento svolge l'importante funzione di rinsaldare la coalizione Pace, Terra, Dignità

Leggi di più