“Manifestando”, DiEM25 Italia lancia il suo Manifesto Progressista per l’Italia

Comunicato Stampa

Manifestando”, DiEM25 Italia lancia il suo Manifesto Progressista per l’Italia

Roma, 9 febbraio 2020
In occasione del quarto compleanno del movimento transnazionale DiEM25, fondato da Yanis Varoufakis nel 2016, il Coordinamento Nazionale italiano ha organizzato l’evento “Manifestando“, che si terrà a Roma il 9 febbraio, a partire dalle ore 18, presso la Villetta Social Club di Garbatella.
L’evento costituirà un’opportunità importante per presentare il Manifesto progressista per l’Italia – un elaborato che parte dalle esigenze del territorio italiano ma che guarda alle odierne sfide internazionali, tra cui la giustizia sociale, ambientale e fiscale, la parità di genere e i diritti LGBTQIA+. Dunque, sarà anche un momento di confronto con personalità del mondo dell’associazionismo, sindacale e dell’informazione per discutere su come amplificare e unire le forze in Italia per un’agenda progressista ed ecologista italiana.
 Dopo la presentazione del Manifesto da parte di Antonella Trocino (Coordinamento Nazionale italiano DiEM25), seguiranno gli interventi di Paolo Pileri (Politecnico di Milano) – Alessandro Giannì (Greenpeace Italia) – Davide Di Laurea (USB Pubblico Impiego) – Lorenzo Battisti (CGT) – Roberto Giordano (CGIL) – Marta Fana (Economista) – Maura Cossutta (Casa Internazionale delle Donne) – Marilena Grassadonia (Attivista Famiglie Arcobaleno) – Simona Maggiorelli (Left)

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Dichiarazione sulla decisione del governo britannico di approvare l’estradizione di Julian Assange negli USA

Si tratta di una violazione dei diritti umani di Julian e di un attacco alla libertà di stampa, alla libertà di espressione e, in ultima ...

Leggi di più

Ci opponiamo al commercio con gli insediamenti – firma la petizione ora

Invitiamo pertanto il nostro pubblico e i nostri membri a firmare l'Iniziativa dei cittadini europei per inviare un messaggio contro il ...

Leggi di più

Yanis Varoufakis, Jeremy Corbyn e Ece Temelkuran presentano la Dichiarazione di Atene

La guerra in Ucraina chiede sostegno alle vittime della guerra e un Nuovo Movimento dei Non Allineati

Leggi di più

Lancio del manifesto: È una nuova alba, è un nuovo DiEM25

Il nostro movimento ha iniziato un nuovo corso più radicale, più conflittuale e più efficace

Leggi di più