Naomi Klein, Richard Sennett and other leading figures become advisers to DiEM25

Naomi Klein, Richard Sennett e altre figure di spicco diventano consiglieri di DiEM25

Siamo felici di annunciare i seguenti nuovi membri del nostro Comitato Consultivo (AP), ossia il gruppo che supporta DiEM25 facilitando il raggiungimento dei suoi obiettivi:
Naomi Klein — giornalista pluri-premiata, scrittrice, regista cinematografica ed attivista, rinomata per le sue spiccate critiche contro il capitalism globale.
Richard Sennett — Professore di sociologia alla London School of Economics e Professore di scienze umane alla New York University.
Avi Lewis — regista di documentari cinematografici canadese, ex-conduttore di Al Jazeera English. Il suo ultimo film è “This Changes Everything” e tratta di crisi climatica.
Ulf Clerwall — è attivista a protezione del pluralismo, trasparenza e democrazia nella ricerca in ambito scienze umane e nell’educazione universitaria, è economist politico specializzato nelle problematiche del settore finanziario europeo.
Alice-Mary Higgins — senatrice irlandese, lavora per costruire equalità economica e sociale e promuovere un approccio basato sui diritti alla salute, alla casa e all’educazione.
Il Comitato Consultivo, forte di 31 membri, include il regista vincitore di due Palme d’Oro Ken Loach, il cancelliere del governo ombra di opposizione John McDonnell, il celebre filosofo Slavoj Žižek e il compositore Jean-Michel Jarre. Vai alla lista completa qui.
 
 
Vuoi essere informato/a sulle attività di DiEM25? Registrati qui.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

MERA25 sostiene l’azionariato popolare del Collettivo di Fabbrica GKN

“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro“, recita la Costituzione italiana all’articolo 1. Ma cosa ...

Leggi di più

Uno stralcio di pensione: dai condoni della Lega, buco di 6,6 miliardi all’INPS

Dai condoni contributivi della Lega di Matteo Salvini, attuale ministro delle Infrastrutture e Trasporti (nonché vicepresidente del Consiglio) ...

Leggi di più

Crisi del multilateralismo: superpotenze nel nuovo contesto globale e ruolo UE

DiEM25 e Casa della Pace, in collaborazione con il Comune di Parma, organizzano un convegno dedicato alla crisi del multilateralismo e ai nuovi ...

Leggi di più

Il Ddl Sicurezza è Decreto: colpo di mano del governo, eluso il Parlamento

In appena mezz’ora il Consiglio dei ministri ha trasformato il contestato disegno di legge Sicurezza in un decreto legge, bruciando i tempi del ...

Leggi di più