Naomi Klein, Richard Sennett and other leading figures become advisers to DiEM25

Naomi Klein, Richard Sennett e altre figure di spicco diventano consiglieri di DiEM25

Siamo felici di annunciare i seguenti nuovi membri del nostro Comitato Consultivo (AP), ossia il gruppo che supporta DiEM25 facilitando il raggiungimento dei suoi obiettivi:
Naomi Klein — giornalista pluri-premiata, scrittrice, regista cinematografica ed attivista, rinomata per le sue spiccate critiche contro il capitalism globale.
Richard Sennett — Professore di sociologia alla London School of Economics e Professore di scienze umane alla New York University.
Avi Lewis — regista di documentari cinematografici canadese, ex-conduttore di Al Jazeera English. Il suo ultimo film è “This Changes Everything” e tratta di crisi climatica.
Ulf Clerwall — è attivista a protezione del pluralismo, trasparenza e democrazia nella ricerca in ambito scienze umane e nell’educazione universitaria, è economist politico specializzato nelle problematiche del settore finanziario europeo.
Alice-Mary Higgins — senatrice irlandese, lavora per costruire equalità economica e sociale e promuovere un approccio basato sui diritti alla salute, alla casa e all’educazione.
Il Comitato Consultivo, forte di 31 membri, include il regista vincitore di due Palme d’Oro Ken Loach, il cancelliere del governo ombra di opposizione John McDonnell, il celebre filosofo Slavoj Žižek e il compositore Jean-Michel Jarre. Vai alla lista completa qui.
 
 
Vuoi essere informato/a sulle attività di DiEM25? Registrati qui.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Nel Regno Unito l’elezione di luglio decisiva anche per i futuri rapporti con l’Europa: MERA25 sostiene Jeremy Corbyn e Andrew Feinstein contro Keir Starmer e i Tories

I membri di DiEM25  e MERA25 di tutta Europa e non solo hanno votato in modo schiacciante per sostenere i candidati di principio alle prossime ...

Leggi di più

Siamo pronti a unire l’Europa per la pace, la libertà e la dignità

I partiti MERA25 hanno candidati in Germania, Grecia ed in  Italia per trasformare la voce del Parlamento Europeo

Leggi di più

Yanis Varoufakis fa causa allo Stato tedesco

Nell'interesse dei tedeschi e di tutti coloro che hanno a cuore la libertà politica, lo scivolamento dello Stato tedesco verso l'illegalità e il ...

Leggi di più

Giornata mondiale della libertà di stampa: continuiamo a chiedere il rilascio immediato di Julian Assange

Nella Giornata mondiale della libertà di stampa, ricordiamo al mondo la continua lotta di Julian Assange per la libertà e ribadiamo il nostro ...

Leggi di più