Naomi Klein, Richard Sennett and other leading figures become advisers to DiEM25

Naomi Klein, Richard Sennett e altre figure di spicco diventano consiglieri di DiEM25

Siamo felici di annunciare i seguenti nuovi membri del nostro Comitato Consultivo (AP), ossia il gruppo che supporta DiEM25 facilitando il raggiungimento dei suoi obiettivi:
Naomi Klein — giornalista pluri-premiata, scrittrice, regista cinematografica ed attivista, rinomata per le sue spiccate critiche contro il capitalism globale.
Richard Sennett — Professore di sociologia alla London School of Economics e Professore di scienze umane alla New York University.
Avi Lewis — regista di documentari cinematografici canadese, ex-conduttore di Al Jazeera English. Il suo ultimo film è “This Changes Everything” e tratta di crisi climatica.
Ulf Clerwall — è attivista a protezione del pluralismo, trasparenza e democrazia nella ricerca in ambito scienze umane e nell’educazione universitaria, è economist politico specializzato nelle problematiche del settore finanziario europeo.
Alice-Mary Higgins — senatrice irlandese, lavora per costruire equalità economica e sociale e promuovere un approccio basato sui diritti alla salute, alla casa e all’educazione.
Il Comitato Consultivo, forte di 31 membri, include il regista vincitore di due Palme d’Oro Ken Loach, il cancelliere del governo ombra di opposizione John McDonnell, il celebre filosofo Slavoj Žižek e il compositore Jean-Michel Jarre. Vai alla lista completa qui.
 
 
Vuoi essere informato/a sulle attività di DiEM25? Registrati qui.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Non resteremo a guardare

Lo scioglimento delle Camere e l’indizione delle elezioni politiche non hanno risolto il problema vero che attanaglia la difficile fase che ...

Leggi di più

Gianluca Costantini illustra il suo viaggio con DiEM25

L'attivista e artista italiano, che da tempo combatte battaglie politiche attraverso disegni che fanno riflettere, ha realizzato ora uno ...

Leggi di più

L’Italia ha bisogno di un’alternativa politica radicale

Negli ultimi anni la politica italiana è polarizzata tra estreme destre populiste e tecnocrazia. Il primo gruppo va dai finti-outsiders senza ...

Leggi di più

Un paese di musichette mentre fuori c’è la morte

Il periodo che stiamo vivendo non è certamente dei più tranquilli, per usare un eufemismo. Crisi finanziarie, seguite da due anni di pandemia ...

Leggi di più