SAVE THE DATE – COP OFF: Conferenza alternativa sul clima di DiEM25, 14-16 novembre

Mentre l’orologio del nostro pianeta si avvicina alla mezzanotte, i leader mondiali sono pronti a convergere il mese prossimo a Glasgow al COP26 per trovare nuove scuse, nuovi obiettivi simbolici e nuovi modi per mettere a tacere le vere voci progressiste che si oppongono a loro.

Il cambiamento climatico è reale, è qui, ed è un’emergenza. Ma la storia ci ha mostrato che coloro che avrebbero dovuto guidarci fuori da questa crisi sono così accecati dal capitale e dai potenti interessi privati che hanno deciso che la Terra stessa è un piccolo prezzo da pagare per gli yacht, le ville, i jet privati e i profitti record dell’1%. Si riuniranno, si mescoleranno a cena e a bere, e predicheranno il loro impegno per obiettivi e traguardi insufficienti. Poi non riusciranno a raggiungere nemmeno quelli.

Ci rifiutiamo di sederci comodi mentre nessuno guida. Questo novembre, unisciti a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis, Caroline Lucas e molti altri progressisti nel dire: COP OFF!

In un evento online di tre giorni, DiEM25 riunirà i progressisti di tutto il mondo per discutere alcune delle questioni più urgenti del nostro tempo, con idee che non sentirai al COP26. Perché? Per il pericolo che rappresentano per il business-as-usual: cambiamento reale, obiettivi reali e soluzioni reali.

Quindi, segnati la data! Andremo in diretta il 14, 15 e 16 novembre. Il primo giorno ospiteremo due sessioni, alle 6PM e alle 8PM CEST; mentre il secondo e il terzo giorno ospiteremo 3 sessioni ciascuno: 4PM, 6PM e 8PM CEST.

Il programma completo sarà annunciato presto, quindi tieni gli occhi aperti.

COP OFF: la Conferenza Alternativa sul Clima di DiEM25, sarà livestreamed sul canale YouTube di DiEM25.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Reimmaginare la migrazione: Soluzioni politiche per società inclusive

Siamo orgogliosi di presentare il nostro ultimo documento politico, che offre una visione coraggiosa per l'Europa

Leggi di più

Riflessioni sulla Siria

La caduta del regime di Assad ha riacceso la speranza in Siria, ma tra nuove sfide geopolitiche e il ruolo di attori esterni, il futuro resta ...

Leggi di più

DiEM25 appoggia ufficialmente il BDS: una soluzione pacifica per i diritti universali in Israele-Palestina

I membri di DiEM25 hanno appena votato per appoggiare formalmente il Movimento di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS) come parte del ...

Leggi di più

Le organizzazioni ebraiche di tutto il mondo condannano la risoluzione parlamentare tedesca sull’antisemitismo

Le organizzazioni ebraiche di 19 Paesi in sei continenti, che rappresentano una moltitudine di membri provenienti da diversi contesti e ...

Leggi di più