SAVE THE DATE – COP OFF: Conferenza alternativa sul clima di DiEM25, 14-16 novembre

Mentre l’orologio del nostro pianeta si avvicina alla mezzanotte, i leader mondiali sono pronti a convergere il mese prossimo a Glasgow al COP26 per trovare nuove scuse, nuovi obiettivi simbolici e nuovi modi per mettere a tacere le vere voci progressiste che si oppongono a loro.

Il cambiamento climatico è reale, è qui, ed è un’emergenza. Ma la storia ci ha mostrato che coloro che avrebbero dovuto guidarci fuori da questa crisi sono così accecati dal capitale e dai potenti interessi privati che hanno deciso che la Terra stessa è un piccolo prezzo da pagare per gli yacht, le ville, i jet privati e i profitti record dell’1%. Si riuniranno, si mescoleranno a cena e a bere, e predicheranno il loro impegno per obiettivi e traguardi insufficienti. Poi non riusciranno a raggiungere nemmeno quelli.

Ci rifiutiamo di sederci comodi mentre nessuno guida. Questo novembre, unisciti a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis, Caroline Lucas e molti altri progressisti nel dire: COP OFF!

In un evento online di tre giorni, DiEM25 riunirà i progressisti di tutto il mondo per discutere alcune delle questioni più urgenti del nostro tempo, con idee che non sentirai al COP26. Perché? Per il pericolo che rappresentano per il business-as-usual: cambiamento reale, obiettivi reali e soluzioni reali.

Quindi, segnati la data! Andremo in diretta il 14, 15 e 16 novembre. Il primo giorno ospiteremo due sessioni, alle 6PM e alle 8PM CEST; mentre il secondo e il terzo giorno ospiteremo 3 sessioni ciascuno: 4PM, 6PM e 8PM CEST.

Il programma completo sarà annunciato presto, quindi tieni gli occhi aperti.

COP OFF: la Conferenza Alternativa sul Clima di DiEM25, sarà livestreamed sul canale YouTube di DiEM25.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Dichiarazione sulla decisione del governo britannico di approvare l’estradizione di Julian Assange negli USA

Si tratta di una violazione dei diritti umani di Julian e di un attacco alla libertà di stampa, alla libertà di espressione e, in ultima ...

Leggi di più

Ci opponiamo al commercio con gli insediamenti – firma la petizione ora

Invitiamo pertanto il nostro pubblico e i nostri membri a firmare l'Iniziativa dei cittadini europei per inviare un messaggio contro il ...

Leggi di più

Yanis Varoufakis, Jeremy Corbyn e Ece Temelkuran presentano la Dichiarazione di Atene

La guerra in Ucraina chiede sostegno alle vittime della guerra e un Nuovo Movimento dei Non Allineati

Leggi di più

Lancio del manifesto: È una nuova alba, è un nuovo DiEM25

Il nostro movimento ha iniziato un nuovo corso più radicale, più conflittuale e più efficace

Leggi di più