SAVE THE DATE – COP OFF: Conferenza alternativa sul clima di DiEM25, 14-16 novembre

Mentre l’orologio del nostro pianeta si avvicina alla mezzanotte, i leader mondiali sono pronti a convergere il mese prossimo a Glasgow al COP26 per trovare nuove scuse, nuovi obiettivi simbolici e nuovi modi per mettere a tacere le vere voci progressiste che si oppongono a loro.

Il cambiamento climatico è reale, è qui, ed è un’emergenza. Ma la storia ci ha mostrato che coloro che avrebbero dovuto guidarci fuori da questa crisi sono così accecati dal capitale e dai potenti interessi privati che hanno deciso che la Terra stessa è un piccolo prezzo da pagare per gli yacht, le ville, i jet privati e i profitti record dell’1%. Si riuniranno, si mescoleranno a cena e a bere, e predicheranno il loro impegno per obiettivi e traguardi insufficienti. Poi non riusciranno a raggiungere nemmeno quelli.

Ci rifiutiamo di sederci comodi mentre nessuno guida. Questo novembre, unisciti a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis, Caroline Lucas e molti altri progressisti nel dire: COP OFF!

In un evento online di tre giorni, DiEM25 riunirà i progressisti di tutto il mondo per discutere alcune delle questioni più urgenti del nostro tempo, con idee che non sentirai al COP26. Perché? Per il pericolo che rappresentano per il business-as-usual: cambiamento reale, obiettivi reali e soluzioni reali.

Quindi, segnati la data! Andremo in diretta il 14, 15 e 16 novembre. Il primo giorno ospiteremo due sessioni, alle 6PM e alle 8PM CEST; mentre il secondo e il terzo giorno ospiteremo 3 sessioni ciascuno: 4PM, 6PM e 8PM CEST.

Il programma completo sarà annunciato presto, quindi tieni gli occhi aperti.

COP OFF: la Conferenza Alternativa sul Clima di DiEM25, sarà livestreamed sul canale YouTube di DiEM25.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Il ricatto della BCE nei confronti di DiEM25 dovrebbe preoccupare tutti noi

La BCE vuole più di 20.000 euro in spese legali perché abbiamo osato chiedere informazioni che dovrebbero essere disponibili a tutti

Leggi di più

Il denaro sporco che si nasconde dietro l’accuratamente curata immagine pubblica dell’UE

La vicepresidente del Parlamento europeo Eva Kaili è stata arrestata con l’accusa di corruzione, così come Francesco Giorgi (suo compagno ...

Leggi di più

It’s time to open the black boxes

Fondato sul principio “pensare globalmente – agire localmente”, IT’S TIME TO OPEN THE BLACK BOXES! è un progetto d’arte partecipata in corso, ...

Leggi di più

DiEM25 lancia il suo partito politico in Italia: MERA25

MERA25 Italia è il terzo partito politico nazionale del nostro movimento

Leggi di più