Lorenzo Marsili vs Marion Le Pen

DiEM25 contro il Front National

Lorenzo Marsili di DiEM25 a confronto con Marion Le Pen a Omnibus.

 
Ecco una ragione per puntare la sveglia presto domani mattina: il membro del Collettivo di Coordinamento di DiEM25 Lorenzo Marsili affronterà Marion Le Pen del Front National in un dibattito che sarà trasmesso live in streaming.
Il confronto, di un’ora, comincerà alle 8 ad Omnibus su La7.
Marion Le Pen è una giovane parlamentare francese considerata l’astro nascente dell’estrema destra francese. È la nipote del fondatore del Front National Jean-Marie Le Pen nonchè nipote dell’attuale presidente del partito, Marine Le Pen. Recentemente ha accolto la vittoria di Donald Trump rispondendo sì ad un’offerta del suo team di lavorare assieme.
“Il Front National e l’estrema destra in tutta Europa e oltre risponde alla crisi del vecchio ordine con una tattica perfino più vecchia: trovare capri espiatori” ha affermato Lorenzo in vista dell’incontro. “Loro attribuiscono la bancarotta del nostro sistema economico e democratico a coloro che soffrono di più, incanalando la paura, la rabbia e la sofferenza causata dalla crisi su rifugiati e migranti”.
“Noi rifiutiamo di scegliere tra establishment e fascismo. Crediamo che ci sia un terzo spazio, uno che risponde alla misantropia con la solidarietà, alla disintegrazione con l’unità, al razzismo con i diritti umani, al neoliberismo con l’eguaglianza”.
Ci prepariamo ad un acceso scambio. Sintonizzatevi se potete e e fateci sapere che lo state guardando usando l’hashtag #DiEM25vsFN!
 

Do you want to be informed of DiEM25's actions? Sign up here

Chiediamo le dimissioni del capo degli affari esteri dell’UE Josep Borrell per le sue osservazioni razziste sui paesi non europei

Le sue osservazioni  rivelano la mentalità spaventosamente razzista e coloniale che permea anche i più alti livelli della dirigenza politica europea. 

Read more

DiEM25 si riunisce a Bologna per preparare il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Italia

DiEM25 is hosting an event in Bologna, Italy on October 15, to hold a space for activists and sympathisers of our cause

Read more

Presentazione di MERA25 in Italia: un nuovo partito politico radicale di sinistra

Se le recenti elezioni in Italia possono aver smorzato gli animi della sinistra, non è più il caso di disperarsi. DiEM25 annuncia ...

Read more

L’ennesima ultima spiaggia

Il prossimo week end L’Italia andrà al voto per il rinnovo del parlamento, in quelle che abbiamo già descritto come le elezioni politiche più ...

Read more