Lorenzo Marsili vs Marion Le Pen

DiEM25 contro il Front National

Lorenzo Marsili di DiEM25 a confronto con Marion Le Pen a Omnibus.

 
Ecco una ragione per puntare la sveglia presto domani mattina: il membro del Collettivo di Coordinamento di DiEM25 Lorenzo Marsili affronterà Marion Le Pen del Front National in un dibattito che sarà trasmesso live in streaming.
Il confronto, di un’ora, comincerà alle 8 ad Omnibus su La7.
Marion Le Pen è una giovane parlamentare francese considerata l’astro nascente dell’estrema destra francese. È la nipote del fondatore del Front National Jean-Marie Le Pen nonchè nipote dell’attuale presidente del partito, Marine Le Pen. Recentemente ha accolto la vittoria di Donald Trump rispondendo sì ad un’offerta del suo team di lavorare assieme.
“Il Front National e l’estrema destra in tutta Europa e oltre risponde alla crisi del vecchio ordine con una tattica perfino più vecchia: trovare capri espiatori” ha affermato Lorenzo in vista dell’incontro. “Loro attribuiscono la bancarotta del nostro sistema economico e democratico a coloro che soffrono di più, incanalando la paura, la rabbia e la sofferenza causata dalla crisi su rifugiati e migranti”.
“Noi rifiutiamo di scegliere tra establishment e fascismo. Crediamo che ci sia un terzo spazio, uno che risponde alla misantropia con la solidarietà, alla disintegrazione con l’unità, al razzismo con i diritti umani, al neoliberismo con l’eguaglianza”.
Ci prepariamo ad un acceso scambio. Sintonizzatevi se potete e e fateci sapere che lo state guardando usando l’hashtag #DiEM25vsFN!
 

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

DiEM25 e MERA25 condannano il governo tedesco per aver vietato il Congresso Palestinese a Berlino

L'evento svolge l'importante funzione di rinsaldare la coalizione Pace, Terra, Dignità

Leggi di più

Suviana: il capitalismo uccide ancora

In Italia muoiono in media tre lavoratori al giorno; ogni minuto avviene un incidente sul lavoro. La conciliazione di classe, dinanzi alle ...

Leggi di più

Yanis Varoufakis incontra Michele Santoro ed i candidati che MERA25 proporrà, 8 Aprile a Milan

L'evento svolge l'importante funzione di rinsaldare la coalizione Pace, Terra, Dignità

Leggi di più

A Pioltello, testati i limiti della libertà di fede

La saggezza popolare ricorda che “il mondo è bello perché è vario”. Questo monito, apparentemente stereotipico, si rivela in realtà di grande ...

Leggi di più