DiEM25 si riunisce a Bologna per preparare il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Italia

Carə diemers,

È infine successo quello che ci aspettavamo. L’italia avrà un governo di estrema destra.

È con profondo dispiacere che constatiamo che nessun progetto, nessuna forza politica ha saputo tenere testa. Ci sono stati una serie di sforzi apprezzabili da parte di diverse forze della sinistra, e abbiamo sperato le cose andassero diversamente. Tuttavia, bisogna prendere atto della situazioni, reagire, e ricostruire. E bisogna farlo in fretta.

DiEM25 ritiene che anche in Italia, come già successo in Grecia e in Germania, e come sta succedendo in una serie di stati europei, sia necessario ripartire da una proposta innovativa, transazionale, e radicale.

Novembre sarà il mese del lancio del partito Mera25 Italia. È la nostra proposta di opposizione. Abbiamo un’organizzazione transnazionale. Abbiamo una rete di contatti con le realtà sociali. E abbiamo un programma, che a breve sarà all’AMV. Mettiamoci il nostro impegno. Davanti a questa destra, non si può arretrare.

Ci saranno numerose occasioni di incontro e confronto prima di Novembre. Il primo appuntamento è a Bologna, il 15 Ottobre, alle h 16, al circolo ARCI M. Trigari (Via Giovanni Bertini 9).

Di seguito il programma:

  • h 16: Riunione attivisti – Erik Edman incontra attivistə e simpatizzantə di DiEM25
  • h 18: Conferenza “Non per noi, ma per tutte e tutti – Verso la manifestazione del 5 Novembre a Roma.

Interverrano Federico Dolce e Simona Aloisio (DiEM25), Giuseppe De Marzo (Rete dei Numeri Pari), Andrea Costa (Baobab experience).

DiEM25 è sostenuto interamente da donazioni. Se non hai la possibilità di partecipare alle nostre iniziative, perfavore considera la possibilità di sostenerci economicamente. Servirà l’aiuto di tuttə per creare la nostra alternativa politica.

Verso una nuova stagione politica.

Ci vediamo a Bologna,

Il Collettivo Nazionale in Italia

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

MERA25 sostiene l’azionariato popolare del Collettivo di Fabbrica GKN

“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro“, recita la Costituzione italiana all’articolo 1. Ma cosa ...

Leggi di più

Uno stralcio di pensione: dai condoni della Lega, buco di 6,6 miliardi all’INPS

Dai condoni contributivi della Lega di Matteo Salvini, attuale ministro delle Infrastrutture e Trasporti (nonché vicepresidente del Consiglio) ...

Leggi di più

Crisi del multilateralismo: superpotenze nel nuovo contesto globale e ruolo UE

DiEM25 e Casa della Pace, in collaborazione con il Comune di Parma, organizzano un convegno dedicato alla crisi del multilateralismo e ai nuovi ...

Leggi di più

Il Ddl Sicurezza è Decreto: colpo di mano del governo, eluso il Parlamento

In appena mezz’ora il Consiglio dei ministri ha trasformato il contestato disegno di legge Sicurezza in un decreto legge, bruciando i tempi del ...

Leggi di più