DiEM25 si riunisce a Bologna per preparare il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Italia

Carə diemers,

È infine successo quello che ci aspettavamo. L’italia avrà un governo di estrema destra.

È con profondo dispiacere che constatiamo che nessun progetto, nessuna forza politica ha saputo tenere testa. Ci sono stati una serie di sforzi apprezzabili da parte di diverse forze della sinistra, e abbiamo sperato le cose andassero diversamente. Tuttavia, bisogna prendere atto della situazioni, reagire, e ricostruire. E bisogna farlo in fretta.

DiEM25 ritiene che anche in Italia, come già successo in Grecia e in Germania, e come sta succedendo in una serie di stati europei, sia necessario ripartire da una proposta innovativa, transazionale, e radicale.

Novembre sarà il mese del lancio del partito Mera25 Italia. È la nostra proposta di opposizione. Abbiamo un’organizzazione transnazionale. Abbiamo una rete di contatti con le realtà sociali. E abbiamo un programma, che a breve sarà all’AMV. Mettiamoci il nostro impegno. Davanti a questa destra, non si può arretrare.

Ci saranno numerose occasioni di incontro e confronto prima di Novembre. Il primo appuntamento è a Bologna, il 15 Ottobre, alle h 16, al circolo ARCI M. Trigari (Via Giovanni Bertini 9).

Di seguito il programma:

  • h 16: Riunione attivisti – Erik Edman incontra attivistə e simpatizzantə di DiEM25
  • h 18: Conferenza “Non per noi, ma per tutte e tutti – Verso la manifestazione del 5 Novembre a Roma.

Interverrano Federico Dolce e Simona Aloisio (DiEM25), Giuseppe De Marzo (Rete dei Numeri Pari), Andrea Costa (Baobab experience).

DiEM25 è sostenuto interamente da donazioni. Se non hai la possibilità di partecipare alle nostre iniziative, perfavore considera la possibilità di sostenerci economicamente. Servirà l’aiuto di tuttə per creare la nostra alternativa politica.

Verso una nuova stagione politica.

Ci vediamo a Bologna,

Il Collettivo Nazionale in Italia

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Chiediamo le dimissioni del capo degli affari esteri dell’UE Josep Borrell per le sue osservazioni razziste sui paesi non europei

Le sue osservazioni  rivelano la mentalità spaventosamente razzista e coloniale che permea anche i più alti livelli della dirigenza politica europea. 

Leggi di più

DiEM25 si riunisce a Bologna per preparare il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Italia

DiEM25 is hosting an event in Bologna, Italy on October 15, to hold a space for activists and sympathisers of our cause

Leggi di più

Presentazione di MERA25 in Italia: un nuovo partito politico radicale di sinistra

Se le recenti elezioni in Italia possono aver smorzato gli animi della sinistra, non è più il caso di disperarsi. DiEM25 annuncia ...

Leggi di più

L’ennesima ultima spiaggia

Il prossimo week end L’Italia andrà al voto per il rinnovo del parlamento, in quelle che abbiamo già descritto come le elezioni politiche più ...

Leggi di più