DiEM25 condenna l’ attaco di questa mattina a Bruxelles

“L’Europa deve diventare piu’ unita che mai.”

Roma, Italia, 22 Marzo 2016 – Diem25, il Movimento per la Democrazia in Europa condanna fortemente l’attacco terrorista che si e’ svolto questa mattina a Bruxelles e trasmette le sue piu profonde condoglianze e la solidarita’ ai feriti e ai familiari di coloro che sono stati colpiti cosi’ duramente e anche ai cittadini e alle autorita’ del Belgio.
L’europa deve colpire con forza il terrorismo.
Tutte le azioni devono essere intraprese per consegnare i colpevoli alla giustizia.
Ma, allo stesso tempo, dobbiamo evitare reazioni inappropriate che in futuro possano creare nuove forme di violenza e di terrorismo.
In questo momento buio della storia, l’Europa deve diventare piu’ unita che mai.  L’unita’ deve essere la nostra missione. I nuovi confini e le nuove forme di islamofobia non hanno contribuito a farci sentire piu’ sicuri dopo i fatti di Parigi. Le azioni unilaterali attivate per la crisi dei migranti hanno ridotto la nostra capacita’ di agire all’unisono, con la sicurezza e l’umanita’ che sono le armi piu’ potenti dell’Europa.
Oggi e’ tempo di piangere i nostri morti, prendersi cura dei feriti e trovare i colpevoli.
Domani sara’ il momento per ripensare la nostra unione e la nostra democrazia europea. La nostra risposta collettiva agli impegni comuni. La nostra battaglia comune contro tutte le forme di bigotteria, misantropia e paura.

Do you want to be informed of DiEM25's actions? Sign up here

Chiediamo le dimissioni del capo degli affari esteri dell’UE Josep Borrell per le sue osservazioni razziste sui paesi non europei

Le sue osservazioni  rivelano la mentalità spaventosamente razzista e coloniale che permea anche i più alti livelli della dirigenza politica europea. 

Read more

DiEM25 si riunisce a Bologna per preparare il cambiamento radicale di cui ha bisogno l’Italia

DiEM25 is hosting an event in Bologna, Italy on October 15, to hold a space for activists and sympathisers of our cause

Read more

Presentazione di MERA25 in Italia: un nuovo partito politico radicale di sinistra

Se le recenti elezioni in Italia possono aver smorzato gli animi della sinistra, non è più il caso di disperarsi. DiEM25 annuncia ...

Read more

L’ennesima ultima spiaggia

Il prossimo week end L’Italia andrà al voto per il rinnovo del parlamento, in quelle che abbiamo già descritto come le elezioni politiche più ...

Read more