DiEM25 per Antonella Bundu sindaca di Firenze

Da Firenze parte la sfida per una politica coerente, unita e aperta al mondo.
DiEM25 incontra nella candidatura di Antonella Bundu a sindaco di Firenze la figura che meglio interpreta quei valori di apertura, solidarietà e umanità che il movimento ha sempre fatto propri. Antonella è una militante antirazzista e di mille battaglie sociali, nata a Firenze, da bimba e ragazza dapprima cittadina di Freetown in Sierra Leone, poi dei ghetti neri di Liverpool, per tornare poi nuovamente a Firenze.
La grande novità dell’ampiezza dello schieramento in appoggio alla candidatura di Antonella Bundu si allinea perfettamente a quanto cercato da DiEM25 nei diversi contesti amministrativa cui partecipa: unità e coerenza attorno a un nuovo progetto civico. Siamo certi che questa candidatura riuscirà a rappresentare quell’alternativa necessaria tanto alle politiche di continuità dell’amministrazione Renzi-Nardella quanto alla crescita del razzismo leghista che ne è la diretta conseguenza. Contro entrambi saremo in grado di aprire quel terzo spazio a cui DiEM25 ha sempre tenuto e che nella città del rinascimento, medaglia d’oro della resistenza e operatrice di pace nel mondo, è frutto più dolce.
DiEM25, con le sue strutture fiorentine, nazionali ed europee, si sente pienamente impegnata nella campagna elettorale e scenderà direttamente in campo per Antonella.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Dichiarazione sulla decisione del governo britannico di approvare l’estradizione di Julian Assange negli USA

Si tratta di una violazione dei diritti umani di Julian e di un attacco alla libertà di stampa, alla libertà di espressione e, in ultima ...

Leggi di più

Ci opponiamo al commercio con gli insediamenti – firma la petizione ora

Invitiamo pertanto il nostro pubblico e i nostri membri a firmare l'Iniziativa dei cittadini europei per inviare un messaggio contro il ...

Leggi di più

Yanis Varoufakis, Jeremy Corbyn e Ece Temelkuran presentano la Dichiarazione di Atene

La guerra in Ucraina chiede sostegno alle vittime della guerra e un Nuovo Movimento dei Non Allineati

Leggi di più

Lancio del manifesto: È una nuova alba, è un nuovo DiEM25

Il nostro movimento ha iniziato un nuovo corso più radicale, più conflittuale e più efficace

Leggi di più