Facciamo la storia nel 2024: Messaggio di Yanis Varoufakis

 

I festeggiamenti di quest’anno cadono nel momento in cui si verifica un genocidio che stigmatizzerà la nostra generazione. Sì, dobbiamo prenderci cura dei nostri cari, celebrare i loro successi, prenderci cura di coloro che necessitano della nostra attenzione. Ma non possiamo festeggiare liberamente quando migliaia di bambini vengono massacrati in “Terra Santa” con la piena complicità della “nostra” Unione Europea. 

Ciò che sta accadendo oggi a Gaza , in Ucraina , nello Yemen , nel Kashmir , determinerà la nostra capacità di vivere liberamente, senza il timore dell’oppressione o dell’umiliazione. Mentre Julian Assange continua a marcire nella Guantanamo britannica, perché ha osato denunciarci i crimini di guerra commessi dai nostri governi in nostro nome, il nostro diritto di sapere è infranto. Mentre la Banca Centrale Europea e i nostri governi continuano a finanziare i pochi che hanno più denaro di quanto non sappiano cosa farne, mentre affamano i molti e negano al pianeta gli investimenti necessari nella transizione verde, le nostre stesse società sono avvelenate spiritualmente e la nostra specie la sopravvivenza diventa meno probabile. 

Con l’intossicazione della nostra politica e del nostro pianeta che procede sempre più rapidamente, è facile perdere la speranza, arrendersi, non “alzare più lo sguardo”. Ma questo non è inevitabile. DiEM25 dimostra, con la nostra stessa esistenza e attivismo, che un’Europa democratica, compassionevole e radicalmente progressista non solo è possibile, ma è già qui. In DiEM25. Nelle nostre feste MERA25 in Germania , Grecia , Italia e presto anche in altri paesi europei.

Il vostro sostegno è stato fondamentale per mantenere vivo lo spirito di democrazia e solidarietà. DiEM25, alimentato da persone fuori dal comune come te, persone che sognano un’Europa diversa – un’Europa pacifica, giusta e sostenibile – sono rimaste salde di fronte alle avversità. La nostra determinazione è rafforzata dal vostro impegno.

E trasformeremo le elezioni europee del 2024 nel simbolo supremo di questa determinazione. I nostri partiti politici, MERA25, sono attrezzati per fare proprio questo e portare a Bruxelles le voci tanto necessarie che difendono i valori che ci stanno a cuore. Ma per riuscire in questo compito colossale, abbiamo bisogno del tuo sostegno per continuare

Durante le festività natalizie, vi chiediamo di essere ancora una volta con noi. Il tuo contributo può fare un mondo di differenza. Con il tuo aiuto, porteremo il messaggio di DiEM25 all’aula del Parlamento Europeo – un messaggio mai sentito prima – e parleremo coraggiosamente a favore della pace giusta, per il nostro pianeta e per la gente comune contro le nostre oligarchie e i politici che le rappresentano.

Se ogni persona che riceve questo messaggio donasse solo 5€ al mese, potremmo spostare la nostra attenzione interamente su ciò per cui DiEM25 e i nostri MERA25 sono stati costruiti: difendere i vulnerabili, promuovere la vera democrazia e costruire un futuro sostenibile ed equo per tutti noi. .

So che possiamo contare su di te. Facciamo, insieme, la differenza durante queste feste. È la nostra unica possibilità di renderli felici.

Carpe Diem,

Yanis Varoufakis

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Il discorso di Yanis Varoufakis per il Palestine Congress che é stato vietato dalla polizia tedesca

Il discorso di Yanis Varoufakis per il Palestine Congress che é stato vietato dalla polizia tedesca

Leggi di più

DiEM25 e MERA25 condannano il governo tedesco per aver vietato il Congresso Palestinese a Berlino

L'evento svolge l'importante funzione di rinsaldare la coalizione Pace, Terra, Dignità

Leggi di più

Suviana: il capitalismo uccide ancora

In Italia muoiono in media tre lavoratori al giorno; ogni minuto avviene un incidente sul lavoro. La conciliazione di classe, dinanzi alle ...

Leggi di più

Yanis Varoufakis incontra Michele Santoro ed i candidati che MERA25 proporrà, 8 Aprile a Milan

L'evento svolge l'importante funzione di rinsaldare la coalizione Pace, Terra, Dignità

Leggi di più