Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, si unisce a DiEM25

DiEM25
mer 08, 2016, Articoli
Spread the word

>> Il terzo Comune più grande d’Italia diventa la più recente ‘città ribelle’ ad unirsi all’agenda per democratizzare l’Europa del nostro movimento transnazionale.

NAPOLI, ITALIA, 3 Agosto, 2016 – DiEM25 è felice di dare il benvenuto al Sindaco Luigi De Magistris nelle sue fila.

Coraggioso ex pubblico ministero noto per essere nemico giurato della Mafia, De Magistris è stato da poco ri-eletto sindaco della Città di Napoli con la schiacciante maggioranza del 66% dei voti

Nel quinquennio precedente, Napoli, il terzo Comune d’Italia per estensione, è emersa come una delle più innovative ‘città ribelli’ in Europa nella lotta per una Unione Europea veramente democratica, promuovendo il coinvolgimento diretto dei suoi cittadini e dei movimenti sociali nel processo decisionale e politico.

La reale protezione dei beni comuni e degli spazi sociali a Napoli, la politica delle ‘porte-aperte’ ai migranti e ai rifugiati, così come il risultato di diventare l’unica grande città Europea a ri- pubblicizzare i servizi idrici e di approvvigionamento dell’acqua, mostrano che il cambiamento dal basso è necessario oltreché possibile.

Come partner di DiEM25, il Comune italiano di Napoli, contribuisce allo sforzo dal basso del movimento transnazionale per portare un reale e definitivo cambiamento a livello Europeo.

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!