Alza la voce con DiEM25: Non dipingetelo di verde!

DiEM25 contro l’etichettatura di gas fossile ed energia nucleare come verdi.

Attraverso un voto di tutti i membri (LINK), DiEM25 ha preso la posizione che l’energia nucleare non è “verde”. Ora, è il momento di fare una campagna contro il greenwashing del gas fossile e del nucleare!

Mentre il mondo guarda in direzione della guerra, l’UE sta subdolamente introducendo una tassonomia che etichetta il nucleare e il gas come ‘sostenibili’. Noi ci opporremo a questo greenwashing. L’energia nucleare è un punto di partenza per armi nucleari distruttive. E il gas è un combustibile fossile dannoso.

Ti dispiace che il tuo paese dipenda dal gas russo? Allora dovresti preoccuparti che dipenda da qualsiasi gas. Le corporazioni stanno facendo pressione sull’UE per avere più soldi e più infrastrutture per queste fonti di energia mentre parliamo. Abbiamo bisogno di energia rinnovabile, non di queste energie dannose o pericolose che cercano di far passare per verdi. 

L’energia nucleare è inaffidabile, costosa, pericolosa e lenta da installare. E il gas è finito, distruttivo e contribuisce al problema che la Commissione sostiene di voler risolvere. Siamo chiari: non possono né servire alla transizione verde, né essere soluzioni definitive alla nostra crisi.

Gli esperti e le persone che in tutta Europa si oppongono a questa tassonomia distruttiva dipendono dai politici per fermarla sul nascere.

Ma, TU *|FNAME|* non sei impotente. Quindi, fatti avanti e segui i semplicissimi passi descritti sul nostro SITO e dichiara a gran voce, attraverso un’email al tuo parlamentare, firmando una petizione, e twittando a Ursula von der Leyen che non vuoi questo.

Ma non è tutto: Vorremmo che ti unissi a noi nelle strade di tutta Europa e/o negli spazi digitali per aiutarci a diffondere il messaggio e impedire loro di dipingerla di verde! Abbiamo bisogno di te a bordo, il nostro pianeta conta su tutti noi. Quindi, unisciti a DiEM25 in modo da poterti organizzarei!

Il tempo stringe. Per favore, aiutaci a costruire questa campagna partecipando alle nostre azioni, e dona se puoi.

Insieme, possiamo farlo. Facciamo in modo che accada!

DON’T PAINT IT GREEN – FALLO DIVENTARE VERDE!  

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Nel Regno Unito l’elezione di luglio decisiva anche per i futuri rapporti con l’Europa: MERA25 sostiene Jeremy Corbyn e Andrew Feinstein contro Keir Starmer e i Tories

I membri di DiEM25  e MERA25 di tutta Europa e non solo hanno votato in modo schiacciante per sostenere i candidati di principio alle prossime ...

Leggi di più

Siamo pronti a unire l’Europa per la pace, la libertà e la dignità

I partiti MERA25 hanno candidati in Germania, Grecia ed in  Italia per trasformare la voce del Parlamento Europeo

Leggi di più

Yanis Varoufakis fa causa allo Stato tedesco

Nell'interesse dei tedeschi e di tutti coloro che hanno a cuore la libertà politica, lo scivolamento dello Stato tedesco verso l'illegalità e il ...

Leggi di più

Giornata mondiale della libertà di stampa: continuiamo a chiedere il rilascio immediato di Julian Assange

Nella Giornata mondiale della libertà di stampa, ricordiamo al mondo la continua lotta di Julian Assange per la libertà e ribadiamo il nostro ...

Leggi di più