Alza la voce con DiEM25: Non dipingetelo di verde!

DiEM25 contro l’etichettatura di gas fossile ed energia nucleare come verdi.

Attraverso un voto di tutti i membri (LINK), DiEM25 ha preso la posizione che l’energia nucleare non è “verde”. Ora, è il momento di fare una campagna contro il greenwashing del gas fossile e del nucleare!

Mentre il mondo guarda in direzione della guerra, l’UE sta subdolamente introducendo una tassonomia che etichetta il nucleare e il gas come ‘sostenibili’. Noi ci opporremo a questo greenwashing. L’energia nucleare è un punto di partenza per armi nucleari distruttive. E il gas è un combustibile fossile dannoso.

Ti dispiace che il tuo paese dipenda dal gas russo? Allora dovresti preoccuparti che dipenda da qualsiasi gas. Le corporazioni stanno facendo pressione sull’UE per avere più soldi e più infrastrutture per queste fonti di energia mentre parliamo. Abbiamo bisogno di energia rinnovabile, non di queste energie dannose o pericolose che cercano di far passare per verdi. 

L’energia nucleare è inaffidabile, costosa, pericolosa e lenta da installare. E il gas è finito, distruttivo e contribuisce al problema che la Commissione sostiene di voler risolvere. Siamo chiari: non possono né servire alla transizione verde, né essere soluzioni definitive alla nostra crisi.

Gli esperti e le persone che in tutta Europa si oppongono a questa tassonomia distruttiva dipendono dai politici per fermarla sul nascere.

Ma, TU *|FNAME|* non sei impotente. Quindi, fatti avanti e segui i semplicissimi passi descritti sul nostro SITO e dichiara a gran voce, attraverso un’email al tuo parlamentare, firmando una petizione, e twittando a Ursula von der Leyen che non vuoi questo.

Ma non è tutto: Vorremmo che ti unissi a noi nelle strade di tutta Europa e/o negli spazi digitali per aiutarci a diffondere il messaggio e impedire loro di dipingerla di verde! Abbiamo bisogno di te a bordo, il nostro pianeta conta su tutti noi. Quindi, unisciti a DiEM25 in modo da poterti organizzarei!

Il tempo stringe. Per favore, aiutaci a costruire questa campagna partecipando alle nostre azioni, e dona se puoi.

Insieme, possiamo farlo. Facciamo in modo che accada!

DON’T PAINT IT GREEN – FALLO DIVENTARE VERDE!  

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Le organizzazioni ebraiche di tutto il mondo condannano la risoluzione parlamentare tedesca sull’antisemitismo

Le organizzazioni ebraiche di 19 Paesi in sei continenti, che rappresentano una moltitudine di membri provenienti da diversi contesti e ...

Leggi di più

Petizione per le dimissioni immediate della ministra degli esteri tedesca Annalena Baerbock

Una coalizione di organizzazioni ha lanciato una petizione per chiedere le dimissioni immediate del ministro degli Esteri tedesco Annalena ...

Leggi di più

Lettera aperta ai giudici della Corte Penale Internazionale

Esattamente un anno dopo l’inizio della più recente e brutale fase del conflitto israelo-palestinese, vecchio di settantasei anni, sentiamo il ...

Leggi di più

Elezioni in Francia: La minaccia dell’estrema destra sventata al secondo turno

La Francia può tirare un sospiro di sollievo: l'estrema destra del Rassemblement National è stata sconfitta al secondo turno delle elezioni ...

Leggi di più