Alza la voce con DiEM25: Non dipingetelo di verde!

DiEM25 contro l’etichettatura di gas fossile ed energia nucleare come verdi.

Attraverso un voto di tutti i membri (LINK), DiEM25 ha preso la posizione che l’energia nucleare non è “verde”. Ora, è il momento di fare una campagna contro il greenwashing del gas fossile e del nucleare!

Mentre il mondo guarda in direzione della guerra, l’UE sta subdolamente introducendo una tassonomia che etichetta il nucleare e il gas come ‘sostenibili’. Noi ci opporremo a questo greenwashing. L’energia nucleare è un punto di partenza per armi nucleari distruttive. E il gas è un combustibile fossile dannoso.

Ti dispiace che il tuo paese dipenda dal gas russo? Allora dovresti preoccuparti che dipenda da qualsiasi gas. Le corporazioni stanno facendo pressione sull’UE per avere più soldi e più infrastrutture per queste fonti di energia mentre parliamo. Abbiamo bisogno di energia rinnovabile, non di queste energie dannose o pericolose che cercano di far passare per verdi. 

L’energia nucleare è inaffidabile, costosa, pericolosa e lenta da installare. E il gas è finito, distruttivo e contribuisce al problema che la Commissione sostiene di voler risolvere. Siamo chiari: non possono né servire alla transizione verde, né essere soluzioni definitive alla nostra crisi.

Gli esperti e le persone che in tutta Europa si oppongono a questa tassonomia distruttiva dipendono dai politici per fermarla sul nascere.

Ma, TU *|FNAME|* non sei impotente. Quindi, fatti avanti e segui i semplicissimi passi descritti sul nostro SITO e dichiara a gran voce, attraverso un’email al tuo parlamentare, firmando una petizione, e twittando a Ursula von der Leyen che non vuoi questo.

Ma non è tutto: Vorremmo che ti unissi a noi nelle strade di tutta Europa e/o negli spazi digitali per aiutarci a diffondere il messaggio e impedire loro di dipingerla di verde! Abbiamo bisogno di te a bordo, il nostro pianeta conta su tutti noi. Quindi, unisciti a DiEM25 in modo da poterti organizzarei!

Il tempo stringe. Per favore, aiutaci a costruire questa campagna partecipando alle nostre azioni, e dona se puoi.

Insieme, possiamo farlo. Facciamo in modo che accada!

DON’T PAINT IT GREEN – FALLO DIVENTARE VERDE!  

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

L’uccisione dell’ambiente di Gaza

Su una pittoresca spiaggia nel centro di Gaza , un miglio a nord del campo profughi di Al-Shati , ormai raso al suolo, lunghi tubi neri ...

Leggi di più

Non allineamento e neutralità: Una risposta al Forum consultivo irlandese sulla politica di sicurezza internazionale

È stato pubblicato il rapporto del Forum consultivo del governo irlandese sulla politica di sicurezza internazionale . I membri dei Collettivi ...

Leggi di più

Le università britanniche ricevono milioni dalle aziende di difesa che armano Israele

Le principali aziende produttrici di armi donano alle università del Regno Unito quasi 100 milioni di sterline e fanno parte dei comitati ...

Leggi di più

Petizione: Sospendiamo Israele dallo sport internazionale

L’offensiva israeliana su Gaza è costata la vita a 26.706 civili, tra cui 11.422 neonati e bambini. Il novanta per cento dei palestinesi sono ...

Leggi di più