Alza la voce con DiEM25: Non dipingetelo di verde!

DiEM25 contro l’etichettatura di gas fossile ed energia nucleare come verdi.

Attraverso un voto di tutti i membri (LINK), DiEM25 ha preso la posizione che l’energia nucleare non è “verde”. Ora, è il momento di fare una campagna contro il greenwashing del gas fossile e del nucleare!

Mentre il mondo guarda in direzione della guerra, l’UE sta subdolamente introducendo una tassonomia che etichetta il nucleare e il gas come ‘sostenibili’. Noi ci opporremo a questo greenwashing. L’energia nucleare è un punto di partenza per armi nucleari distruttive. E il gas è un combustibile fossile dannoso.

Ti dispiace che il tuo paese dipenda dal gas russo? Allora dovresti preoccuparti che dipenda da qualsiasi gas. Le corporazioni stanno facendo pressione sull’UE per avere più soldi e più infrastrutture per queste fonti di energia mentre parliamo. Abbiamo bisogno di energia rinnovabile, non di queste energie dannose o pericolose che cercano di far passare per verdi. 

L’energia nucleare è inaffidabile, costosa, pericolosa e lenta da installare. E il gas è finito, distruttivo e contribuisce al problema che la Commissione sostiene di voler risolvere. Siamo chiari: non possono né servire alla transizione verde, né essere soluzioni definitive alla nostra crisi.

Gli esperti e le persone che in tutta Europa si oppongono a questa tassonomia distruttiva dipendono dai politici per fermarla sul nascere.

Ma, TU *|FNAME|* non sei impotente. Quindi, fatti avanti e segui i semplicissimi passi descritti sul nostro SITO e dichiara a gran voce, attraverso un’email al tuo parlamentare, firmando una petizione, e twittando a Ursula von der Leyen che non vuoi questo.

Ma non è tutto: Vorremmo che ti unissi a noi nelle strade di tutta Europa e/o negli spazi digitali per aiutarci a diffondere il messaggio e impedire loro di dipingerla di verde! Abbiamo bisogno di te a bordo, il nostro pianeta conta su tutti noi. Quindi, unisciti a DiEM25 in modo da poterti organizzarei!

Il tempo stringe. Per favore, aiutaci a costruire questa campagna partecipando alle nostre azioni, e dona se puoi.

Insieme, possiamo farlo. Facciamo in modo che accada!

DON’T PAINT IT GREEN – FALLO DIVENTARE VERDE!  

Volete essere informati delle azioni di DiEM25? Registratevi qui!

Fare i conti con la riforma tributaria

I maggiori analisti politici italiani (tra questi Raffaele Marmo, vicedirettore responsabile della redazione romana di QN Quotidiano Nazionale) ...

Leggi di più

L’era della Post-Verità

Il testo intitolato “Dietro la Verità” esplora i temi della post-verità nell’era moderna. Si concentra su come la politica ...

Leggi di più
Uomo taglia il ramo su cui è seduto

Buongiorno, oggi voglio parlare di rapporti umani!

In questo periodo di così ordinato caos, spesso rifletto su una verità innegabile:  “Le masse non amano né il vero né il semplice, ma sono ...

Leggi di più

Le primarie Dem diventano esotiche!

Si sono da poco svolte le elezioni primarie dei Democrats nelle Samoa Americane; queste sono state vinte dall’investitore Jason Palmer, che ha ...

Leggi di più