Le nostre iniziative
L’Europa sta attraversando oggi cinque crisi: debito, sistema bancario, povertà, bassi investimenti, migrazioni. DiEM25 è l’infrastruttura che i democratici europei di qualsiasi orientamento politico useranno per elaborare una risposta comune a queste crisi.
Chiediamo anche un altro cambiamento fondamentale: le istituzioni dell’UE, che sono state progettate in origine per servire l’industria devono diventare completamente trasparenti e responsabili verso i cittadini europei. La nostra visione di lungo periodo vede i cittadini europei scrivere la Costituzione Democratica dell’Unione Europea.
Il New Deal Verde per l’Europa è una campagna internazionale per una rapida, giusta e democratica transizione verso un’Europa sostenibile. Fondata nell’aprile del 2019 da DiEM25, la campagna del New Deal Verde per l’Europa (Green New Deal for Europe) mira a unire le comunità europee, le unioni sindacali, i partiti e gli attivisti in… Read more »
Leggi di piùL’Europa è afflitta da crisi cronica: debiti, banche, povertà, investimenti e migrazioni involontarie. DiEM25 ambisce a unire le forze progressiste su tutta l’Europa per sviluppare soluzioni a queste crisi e mobilitarsi per realizzarle.
Leggi di piùInvitiamo gli Europei e i loro rappresentanti eletti di annullare questo accordo e tutti i tentativi che permetterebbero all’UE di scambiare vite umane e principi base umanistici per interessi retrogradi, stretti e nazionalistici. Ti invitiamo a fare di questa lotta anche la tua lotta.
Leggi di piùIl New Deal Verde per l’Europa è una campagna internazionale per una rapida, giusta e democratica transizione verso un’Europa sostenibile. Fondata nell’aprile del 2019 da DiEM25, la campagna del New Deal Verde per l’Europa (Green New Deal for Europe) mira a unire le comunità europee, le unioni sindacali, i partiti e gli attivisti in una… Read more »
Leggi di piùDiEM25 ritiene che l’Europa possa diventare un faro di speranza se unisce il progresso politico, sociale e tecnologico — ponendo la prosperità di tutti gli esseri umani al centro del cambiamento tecnologico. Questo potrebbe avere un impatto trasformativo su scala globale.
Leggi di piùDiEM25 ha lo scopo di esporre e terminare l’opacità dei meeting e dei summit delle Istituzioni europee e di rendere pubblici tutti i documenti rilevanti e i protocolli delle negoziazioni economiche.
Leggi di più